Public relations for digital entertainment

Stars always indicating the correct path ...

Press Area

Friday, January 29, 2021

BWF e Creative collaborano per unire l’olografia audio alle live stream di Badminton con SXFI LIVE

BWF e Creative collaborano per unire l’olografia audio alle live stream di Badminton con SXFI LIVE
Badminton World Federation (BWF) ha stretto una partnership con Creative Technology per migliorare l’esperienza degli spettatori delle partite di badminton, avvicinando il pubblico all’azione attraverso l’audio olografico.

A partire da domani, all’HSBC BWF World Tour Finals a Bangkok Tailandia, le live stream e le repliche verranno migliorate da SXFI LIVE. Avendo debuttato con l’ultima iterazione della tecnologia Super X-Fi, pluripremiata olografia per cuffie, SXFI LIVE aggiunge l’audio olografico e ricrea il palcoscenico di un sistema multi-speaker premium in un normale paio di cuffie.

Gli spettatori potranno apprezzare gli effetti realistici dell’audio Super X-Fi, elaborati in tempo reale dalla fonte della diretta, indipendentemente dalle cuffie che indossano mentre guardano la diretta su YouTube, immaginando così di assistere a una partita live nell’arena.

Avvicinare il gioco ai fan
Il segretario generale di BWF Thomas Lund ha affermato che la partnership rappresenta uno step positivo per il badminton. “Il 2020 è stato un anno senza precedenti per lo sport. BWF ha imparato molte cose sulla cura dei contenuti in assenza di eventi dal vivo”.

Iniziando il 2021 con la possibilità che alcuni dei nostri eventi siano realizzati senza pubblico, come questa settimana a Bangkok, siamo lieti di collaborare con Creative per migliorare l’esperienza sonora dei fan, anche se virtuale”.

Sim Wong Hoo, CEO di Creative, ha affermato: “Siamo entusiasti di essere partner di BWF in un’iniziativa unica nel suo genere. Questa è una partner conveniente per tutti, poiché Creative offre la sua tecnologia e i suoi prodotti a uno sport e a un pubblico in scala globale. BWF diventa il primo sport a incorporare una tecnologia audio rivoluzionaria nei suoi eventi. Gli oltre 700 milioni di fan di badminton potranno apprezzare le dirette dello sport con audio realistico attraverso le loro cuffie”.

Trasformando la qualità audio direttamente dalla sorgente, portiamo il miglior posto a sedere nell’arena di badminton, smash, colpi di frusta e tutto il resto ai fan nel comfort delle loro case. Questa è l’opzione più vicina possibile alla realtà, a meno che i fan non tornino nelle arene. Oltre a dare spazializzazione e immersività, SXFI LIVE permetterà agli spettatori di cogliere ogni dettaglio durante le partite attraverso un palcoscenico più ampio rispetto all’audio normale”.

SXFI LIVE per tutti i principali campionati BWF e le finali BWF World Tour
SXFI LIVE sarà presente in tutti i tornei BWF di fascia alta nel 2021, tra cui TOTAL BWF Sudirman Cup, TOTAL BWF Thomas and Uber Cup Finals, BWF World Championships e HSBC BWF World Tour Finals.

Per ulteriori informazioni, visita https://www.creative.com/BWFSXFI.